La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Musica per salutare l’arrivo del 2018 a Savigliano

La Guida - Musica per salutare l’arrivo del 2018 a Savigliano

Savigliano – (el). Si apre con il concerto di Capodanno l’edizione 2018 della rassegna “Le Armonie della memoria”, organizzata dall’associazione “Amici della musica” di Savigliano, che si avvale in questa occasione della collaborazione dell’associazione “Amici dell’Ospedale Santissima Annunziata”. Alle 17 di lunedì 1° gennaio, sul palco del Teatro Milanollo salirà l’Orchestra Filarmonica di Stato di Vratza (Bulgaria), diretta dal maestro Christo Pavlov ed accompagnata al pianoforte da Francesco Pasqualotto. In programma musiche di Strauss e di Tchaikovsky, accanto all’esecuzione dell’ouverture de “La gazza ladra” di Gioachino Rossini e del Concerto numero 5 per pianoforte e orchestra “L’Imperatore” di Ludwig Van Beethoven. Biglietti da 15 a 25 euro.La Filarmonica di Stato di Vratza è un’istituzione statale fondata nel 1973, derivazione dell’“Operetta Orpheus” del 1909. A lungo guidato dalla prima bacchetta donna in Bulgaria, Radosveta Boyadjieva, l’ensemble ha negli anni assunto rilievo internazionale, avvalendosi spesso di direttori e strumentisti stranieri. L’organico orchestrale completo è di 52 elementi quando la Filarmonica si trova in sede.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente