La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 19 febbraio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo!

Gli avicoli tornano nel mercato di Fossano

La Guida - Gli avicoli tornano nel mercato di Fossano

Fossano – È stata revocata oggi, venerdì 29 dicembre, l’ordinanza che dal 7 novembre scorso vietava l’ingresso di tutte le specie avicole sia domestiche sia ornamentali nel mercato dei piccoli animali di Fossano. Il provvedimento si era reso necessario in seguito all’accendersi dell’ennesimo focolaio di influenza aviaria. Ora, rientrato l’allarme, è stato ritirato anche il divieto, che permane soltanto per le specie allevate all’aperto, come anatre ed oche. I proprietari degli animali dovranno, naturalmente, osservare scrupolosamente tutte le prescrizioni previste in materia di biosicurezza e di igiene, in particolare dovranno assicurarsi che i volatili presenti sul mercato non siano entrati in contatto con animali selvatici o con alimenti, acque e lettiere da questi ultimi contaminati.Il prossimo mercato dei piccoli animali fossanese è in programma domenica 14 gennaio, dalle 8 alle 12, presso il Foro Boario.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.