La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Presepi e musica nelle grotte del progetto “Caves”

La Guida - Presepi e musica nelle grotte del progetto “Caves”

Frabosa Soprana -Esposizioni di presepi e concerti attendono i visitatori delle grotte di Bossea, dei Dossi e del Caudano, riunite nel progetto “Caves”, durante le festività natalizie. Lunedì 26 dicembre alle 17, la Sala del Tempio della grotta di Bossea accoglie il concerto di Natale del quintetto di fiati “Braxophone”, composto dai maestri Michele Verra e Giuseppe Notabella alle trombe, Filippo Ansaldi al sax, Lorenzo Reina al trombone e Filippo Ruà alla tuba. Ad un repertorio che spazia da Sinatra ad Armstrong a Duke Ellington, i musicisti alterneranno brani natalizi rivisitati in chiave swing. La biglietteria aprirà alle 16. Al termine, saranno distribuiti agli spettatori cioccolata calda e panettone. Dal 24 dicembre al 7 gennaio (dalle 15 alle 18) e per tutte le domeniche successive fino al 28 gennaio, la grotta dei Dossi ospita, invece, i presepi del concorso “Presepi in Grotta dei Dossi”. Una cinquantina gli allestimenti presenti, provenienti anche da fuori regione, suddivisi in quattro categorie: artisti, scuole, associazioni e bambini. All’uscita i ragazzi potranno appendere i propri pensieri sulle palline colorate de “L’albero dei desideri”: i migliori saranno premiati da Toysland con un giocattolo. Dal 23 dicembre al 7 gennaio, invece, a pochi passi dal comprensorio sciistico del Mondolè Ski, sulla strada che conduce alle stazioni diPrato Nevoso ed Artesina, sarà visitabile la Grotta del Caudano, con il suo prezioso presepe artistico artigianale. Il sito sarà aperto tutti i giorni, eccetto il 25 dicembre, con una visita guidata alle 15.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente