La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 21 aprile 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Affitti a prezzi modici: occhio alle truffe!

La Guida - Affitti a prezzi modici: occhio alle truffe!

Limone Piemonte – Occasioni di affitto a prezzi particolarmente allettanti che nascondono, però, truffe e raggiri. Il Comune di Limone Piemonte lancia un monito a tutti gli interessati a prendere in locazione appartamenti ed immobili durante le festività natalizie nella rinomata località sciistica della Valle Vermenagna, attingendo alle inserzioni pubblicate sul web. “Le richieste di anticipi o caparre da accreditare su carte di credito prepagate, conti correnti accesi via web (tipo Poste Pay, banche on line/money transfer) – spiega la comunicazione del Municipio – potrebbero denotare un presunto raggiro. È utile verificare tramite i motori di ricerca Internet se gli annunci siano già stati segnalati dagli utenti come non veritieri”. Diffidare anche delle richieste di trasmissione tramite mail o fax di documenti d’identità utili a stipulare contratti di locazione, in quanto la pretesa potrebbe celare la volontà di appropriarsi indebitamente dell’identità di altre persone per commettere truffe.Il consiglio è, quindi, di affidarsi a professionisti del settore, onde evitare spiacevoli inconvenienti, e in caso di fondati sospetti l’invito è ad informare tempestivamente i Carabinieri di Limone Piemonte al numero 0171-92110 o all’indirizzo stcn139850@carabinieri.it.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.