La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La rotonda a San Benigno, lavori previsti dalla primavera

La Guida - La rotonda a San Benigno, lavori previsti dalla primavera

San Benigno – C’è il nome della ditta che si è aggiudicata i lavori per la realizzazione della rotatoria all’incrocio di San Benigno, tra la provinciale Cuneo-Villafalletto, via dell’Abbazia e via Torre Bianca: si tratta della Giuggia Costruzioni di Villanova Mondovì (ribasso del 13,14% sulla base di gara per l’importo netto contrattuale di 243.935 euro). L’incrocio è considerato tra i più pericolosi dell’hinterland cuneese, per i volumi di traffico e per il rischio incidenti, legato anche alla velocità dei veicoli su quel rettilineo (nella foto, interventi per uno scontro avvenuto nel giugno 2015). L’intervento è richiesto da tempo, c’erano state anche raccolte di firme per interventi sulle strade provinciali che attraversano centri abitati nella zona: negli ultimi anni Provincia e Comune hanno deciso di collaborare, finanziando congiuntamente l’opera (300.000 euro messi a disposizione dal Comune, 115.000 dalla Provincia).Il progetto prevede un ampliamento del tracciato con la realizzazione di nuovi rilevati, l’adeguamento dei fossi irrigui e dei sottoservizi; inoltre verrà demolita una parte della pavimentazione esistente, verranno realizzate nuove isole divisionali, ci sarà anche un passaggio pedonale protetto verso via Torre Bianca; tutt’intorno, poi, un nuovo impianto di illuminazione a led, la nuova asfaltatura e la segnaletica orizzontale e verticale. I lavori potrebbero iniziare in primavera.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.