La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 12 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La famiglia Savoia in visita al santuario di Vicoforte

La Guida - La famiglia Savoia in visita al santuario di Vicoforte

Vicoforte – Domenica 17 dicembre, intorno alle 13, le spoglie di Vittorio Emanuele III, sono arrivate a Vicoforte da Alessandria d’Egitto dove il penultimo re d’Italia era morto in esilio il 28 dicembre 1947. La bara è stata benedetta sul sagrato del santuario dal rettore don Meo Bussone e poi avvolta in una bandiera tricolore con lo stemma dei savoia; è stata tumulata nella cappella di San Bernardo, a fianco della Regina Elena le cui spoglie erano arrivata venerdì sera scorso dalla Francia. Nell’anno del bicentenario della Grande Guerra i regnanti sono così tornati in Italia dove riposeranno insieme nel santuario fatto costruire da Carlo Emanuele I che lo volle come "mausoleo dei Savoia". Per la giornata di oggi (lunedì 18) è attesa la visita della famiglia Savoia: il principe Vittorio Emanuele si recherà a Vicoforte per rendere onore ai nonni insieme a sua moglie Marina e al figlio Emanuele Filiberto; con lui anche la sorella Maria Pia e il nipote Serge di Jugoslavia.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.