La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Torna la magia dei “Presepi in Grotta” a Villanova

La Guida - Torna la magia dei “Presepi in Grotta” a Villanova

Villanova Mondovì – Apre al pubblico domenica 17 dicembre la raccolta di natività alla Grotta dei Dossi, che ospita la 18ª edizione della mostra-concorso “Presepi in Grotta” (iniziativa aperta alle scuole di ogni ordine e grado, agli artisti e agli amatori, alle associazioni e ai giovani con classifiche distinte per ogni categoria). L’idea vincente è stata unire i diversi lavori che reinterpretano la nascita di Gesù con gli anfratti naturali della grotta più colorata d’Italia e prima ad essere illuminata con luce elettrica: uno spettacolo suggestivo che potrà essere ammirato fino al 28 gennaio. I materiali con cui vengono realizzati i Presepi sono i più vari: si spazia dal ferro al silicone fino al legno, alla pietra e alla ceramica. A fine concorso, i premi per ogni categoria e alla migliore opera in assoluto verranno consegnati in base ai voti espressi dai visitatori. L’appuntamento ha ormai da tempo superato l’interesse locale con l’arrivo di partecipanti non solo dalla provincia di Cuneo ma anche da fuori regione. Ogni bambino che visiterà la mostra potrà scrivere un biglietto con un pensiero o un desiderio che verrà posto su di un albero all’entrata della grotta. Il giorno della premiazione, previsto per metà febbraio, verrà consegnato un premio all’artefice della frase più significativa e toccante. È possibile visitare la Grotta del Dossi ogni domenica dalle 15 alle 18, e tutti i giorni durante il periodo natalizio dal 24 dicembre al 7 gennaio (per informazioni e prenotazioni, tel. 0174-42646 o 333-9790007).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente