La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La nuova commedia della Filodrammatica Don Bosco

La Guida - La nuova commedia della Filodrammatica Don Bosco

Cuneo – Sabato 16 e domenica 17 dicembre, debutta sul palco dei Salesiani la nuova commedia in lingua piemontese della Filodrammatica Don Bosco. La storica compagnia cuneese, che da oltre trent’anni si dedica al teatro dialettale, questa volta porterà in scena “Felice ’n pension”, tre atti comici tratti dall’opera originale “La famiglia Gambarotta”, di Enrico Scaravelli. Protagonista della vicenda un dipendente comunale, Felice Gambarotta, interpretato da Mauro Saretti, in procinto di lasciare il lavoro per godere della meritata pensione e dell’agognato riposo. A scombinare, però, i suoi piani, una ridda di personaggi esilaranti: la moglie Candida (Eva Garnero), che ha già in serbo per lui un lungo elenco di lavoretti domestici da svolgere, il figlio Andrea (Andrea Aimar), laureando in medicina con un futuro suocero non proprio immacolato, le vicine di casa Nunziata (Chiara Arnaudo) e Veronica (Antima Parente), vedove a caccia di nuovi mariti, l’amministratore di condominio Ranfetti (Sergio Nannini) e Consolata (Marilena Berardo), l’immancabile suocera che progetta di insediarsi a casa della figlia… Sotto i riflettori, accanto ai componenti stabili della compagnia, faranno il loro debutto tre nuovi aspiranti attori: Sara Carazzone, nelle vesti di Graziella, fidanzata di Andrea, Francesca Falco, nel ruolo di Sabrina, nipote di Candida, e Kevin Rosso, che interpreta Gavino Poddu. Alla regia Roberto Saba, suggeritore Severino Fusta, scenografie del gruppo Pam & C (Gianni Migliore, Renato Ricca, Beppe Oberto). Lo spettacolo andrà in scena sabato alle 21 e domenica alle 16.Biglietto unico 7 euro.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente