La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 18 febbraio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo!

Oggi l’ultimo saluto a Raffaele Bassi

La Guida - Oggi l’ultimo saluto a Raffaele Bassi

Cuneo – Viene celebrato oggi (lunedì 11 dicembre), alle 15.30 nella chiesa del Sacro Cuore, il funerale di Raffaele Bassi, 91 anni, grande ricercatore e divulgatore dell’orticoltura e della frutticoltura. Originario di Solarolo, nel ravennate, giunto in Granda si è sempre dedicato allo studio delle coltivazioni, alla ricerca e alla formazione. È stato pioniere della sperimentazione in campo frutticolo, ponendo le basi del lavoro portato poi avanti dal Creso (oggi Agrion) e formando generazioni di coltivatori, anche corsi organizzati dal Comune di Cuneo e altre realtà. Per molti anni la sua rubrica su La Guida, con i lavori da eseguire in orto e in campo, è stata un riferimento fondamentale per tantissimi lettori, che hanno potuto imparare i segreti per produrre frutta e verdura anche a casa.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.