La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Natale al Circo, quando la magia incontra le feste

La Guida - Natale al Circo, quando la magia incontra le feste

Marene – L’appuntamento è domenica 10 dicembre dalle 15 alle 19 alla palestra comunale di Marene, in via Trieste 9. Quest’anno “Natale al Circo”, la decima edizione della feste delle scuole di circo della provincia “Fuma che ‘nduma”, si tiene a Marene e come sempre sarà una grande festa che coinvolgerà più di trecento giovani artisti dai 6 ai 20 anni e che lo scorso anno ha avuto un migliaio circa di partecipanti.  Un pomeriggio per chi vuole sperimentare le magiche arti del circo. Un evento che riunisce due tra le cose più piacevoli nell’immaginario di un bambino: il Natale ed il Circo. La prima edizione del 2008 rappresentava un’occasione di incontro ed auguri natalizi per un centinaio di allievi delle scuole di circo “Fuma che ‘nduma” e le loro famiglie, oggi è diventato un evento culturale ed artistico di notevoli proporzioni, gli artisti che vi prenderanno parte saranno circa trecento, arrivano da tutte le scuole di circo della regione e non solo. Si tratta di un pomeriggio di grande condivisione, durante il quale i ragazzi interscambiano competenze, si insegnano reciprocamente tecniche ed evoluzioni in un clima relazionale positivo. Esibizioni, laboratori, spettacoli, sfide di abilità, olimpiadi Circensi appassioneranno i presenti rendendo il pomeriggio unico ed indimenticabile. Diabli, palline, clave, piatti cinesi, fazzoletti, tessuti aerei e trapezio, filo teso, monocicli, giraffe, rouecyr, rola-bola, sfere da equilibrio, palo cinese saranno a disposizione di artisti più o meno esperti e di tutti coloro che, grandi e piccini, vorranno sentirsi circensi per un giorno. Come da qualche anno, protagoniste dell’evento, le bellissime e buonissime torte che ognuno potrà portare per partecipare ai concorsi. “Torta più circense” scelta dalla giuria popolare e “Torta più buona” eletta da una giuria di qualificatissimi esperti.“Che tu sia un circense, un aspirante tale, un semplice curioso, non puoi perderti il più divertente evento del mese” dice l’invito di Fuma che ‘nduma.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente