La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Venerdì 8 i mercatini di Natale a Dronero

La Guida - Venerdì 8 i mercatini di Natale a Dronero

Dronero – Ampiamente diffusi anche nella nostra provincia, tra i mercatini di Natale spicca quello organizzato a Dronero dal Comune e dalla Pro Loco, una manifestazione che riesce ogni anno a catturare l’interesse di migliaia di visitatori: l’appuntamento è per venerdì 8 dicembre, dalle 10 alle 20, con una sessantina di stand e bancarelle in piazza Martiri della Libertà. Ma non sarà soltanto una rassegna commerciale: avrà, infatti, un ampio contorno di eventi, per venire incontro alle attese di grandi e piccini. Al Museo Civico Mallé, visita gratuita accompagnati dalla curatrice, Ivana Mulatero: a partire dalle 16. Sulla terrazza del Teatro Civico, dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18, visita del plastico ferroviario “Il treno della valle Maira”. In piazza Martiri la mostra di moto italiane “100 anni di moto d’epoca” a cura dell’Associazione motociclistica “I baloss”. Nel salone polivalente “Milli Chegai” la mostra di oggetti etnici e solidali organizzata da “Persone Come Noi”. Nel convitto di via Roma, esposizione di oggetti e prodotti dell’artigianato locale. Dalle 11 alle 17, con partenza da piazza Martiri, “Babbo Natale a cavallo”, giro turistico per le vie di Dronero. In svariati angoli della città, esposizione dei lavori natalizi eseguiti dagli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria di Dronero, Roccabruna e Pratavecchia. Grandiosa distribuzione di cioccolata e the caldo, offerti dalla Pro Loco. Le manifestazioni per il Natale, proseguono sabato 16 dicembre, alle 21,15 nella chiesa parrocchiale di Dronero (ingresso gratuito), con l’associazione Familiae che offre il concerto del “Blue Note Gospel Choir” di Candiolo, una fantastica band di 12 elementi, con pianoforte, basso, batteria, chitarra e percussioni.Ed infine, domenica 24 dicembre, i bambini e ragazzi dell’oratorio dronerese presentano “La notte dell’Emmanuele” alle 22.30 nella chiesa parrocchiale.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.