La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In scena al Toselli “American Buffalo”

La Guida - In scena al Toselli “American Buffalo”

Cuneo – Dopo il tutto esaurito registrato dai “Lacci” di Domenico Starnone, con Silvio Orlando, la stagione del Teatro Toselli prosegue con un grande classico della drammaturgia contemporanea americana, reinterpretato in chiave napoletana: lunedì 4 dicembre alle 21 è in cartellone “American Buffalo”, di David Mamet, in una produzione realizzata dal Teatro Eliseo di Roma, diretta ed interpretata da Marco D’Amore, affiancato in scena da Tonino Taiuti e Vincenzo Nemolato. Nell’opera originale Don, proprietario di un negozio di cianfrusaglie, scopre di aver venduto ad un fortunato avventore un vecchio nichelino (l’American Buffalo) per un prezzo di gran lunga inferiore al suo valore reale. Per riscattarsi, decide di coinvolgere il giovane disadattato Bobby e il vecchio amico Teach in un piano per derubare l’uomo. I tre tireranno in ballo anche l’astuto Fletcher, una terza pedina che, continuamente evocata e mai in scena, finirà per mandare all’aria il colpo. La versione presentata da Marco D’Amore è frutto di una traduzione e di un adattamento di Maurizio De Giovanni, che trasporta l’intera vicenda nella Napoli contemporanea, dove i “junk shop” si chiamano “puteche” ed ospitano un’umanità degna di certi capolavori di Eduardo De Filippo.Biglietti da 11 a 30 euro. Si consiglia di verificare la disponibilità di posti residui sul sito internet del Comune, oppure  telefonando ai numeri 0171-444812/818/821.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente