La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Negozi aperti e mercati straordinari per lo shopping natalizio

La Guida - Negozi aperti e mercati straordinari per lo shopping natalizio

Cuneo – In vista delle feste e per favorire lo shopping natalizio, in città i negozi osservano le classiche aperture straordinarie, rimanendo aperti le domeniche 3, 10, 17 e 24 dicembre. A partire da domenica 10 e per quelle a seguire fino alla vigilia si svolgono anche i mercati natalizi straordinari in piazza Galimberti, con le bancarelle disposte anche nella strada intorno alla piazza, più un’appendice in piazza Seminario, con le bancarelle di generi alimentari.“Dopo una stagione che ci ha regalato dei segnali positivi, seppur con qualche distinguo, ci avviamo verso il periodo natalizio con totale ottimismo” così Luca Chiapella, presidente Confcommercio Cuneo, vicepresidente provinciale e da qualche settimana nominato anche vice presidente regionale.“Quest’anno il Black Friday è stato un interessante test verso la corsa allo shopping natalizio, un’opportunità venuta da oltre oceano che i nostri operatori hanno saputo cogliere. Da noi è stata più una Black Friday Week, perché durata tutto il fine settimana. In questo i negozi hanno saputo prendere spunto dall’online. Credo sia stato un modo per far percepire come l’impegno e la cura di chi sta dietro il bancone sia davvero una marcia in più. Non è solo il prezzo il fattore che può far decidere il consumatore, ma sono la serietà, la professionalità, la fiducia che il cliente può avere nell’operatore che sta nel negozio fisico. In questo valore aggiunto crediamo molto”.Per tutte le domeniche del periodo natalizio, dal 3 dicembre al 24 dicembre, oltre a giovedì 8 dicembre, in occasione della festività dell’Immacolata, sarà in funzione la navetta gratuita che effettuerà servizio di trasporto dai parcheggi di scambio del Cimitero urbano e di Discesa Bellavista verso il centro città. La navetta funzionerà dalle ore 14 alle 20, con partenze ogni 10 minuti. Inoltre, sempre nelle medesime giornate e per agevolare lo shopping natalizio, l’ascensore inclinato – che collega il parcheggio della piscina comunale all’altipiano – osserverà un orario di apertura prolungato: dalle ore 10 alle 20 anziché dalle 10 alle 18. Orari confermati, invece, per gli altri giorni della settimana: dal lunedì al venerdì apertura dalle 7.30 alle 20 e il sabato dalle 8.30 alle 20.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente