La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Flauti, virtuosismi e belcanto

La Guida - Flauti, virtuosismi e belcanto

Cuneo – Flauto traverso e pianoforte protagonisti del sesto appuntamento della rassegna degli “Incontri d’Autore”, promossa dal Comune di Cuneo e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, con il sostegno della Fondazione CrC. Domenica 3 dicembre a salire sul palco alle 16, in Sala San Giovanni, saranno tre musicisti spagnoli: i maestri Claudi Arimany al flauto, Eduard Sánchez sempre al flauto e Pedro Rodríguez al pianoforte, che saranno impegnati in un concerto dal titolo “Flauti, virtuosismi e belcanto”, con pagine di Mendelssohn, Kuhlau, Mozart, Doppler e Verdi. Originario di Granollers (Barcellona), musicista di fama internazionale, Claudi Arimany è considerato uno dei maggiori solisti spagnoli. Vanta esibizioni nelle principali sale da concerto di tutto il mondo e collaborazioni con grandi orchestre, nonché incisioni con prestigiose case discografiche. Pedro José Rodríguez nasce a San Sebastián e si diploma in pianoforte, clavicembalo e musica da camera al Conservatorio della sua città. Collabora con la Orquesta Sinfónica di Euskadi e la Orquesta Sinfónica di Navarra. Si è esibito in vari paesi europei, in Martinica e nei Territori Palestinesi. Eduard Sànchez, attualmente insegnante al Conservatorio superiore di musica di Barcellona, ha studiato al Conservatorio di Valencia e si è perfezionato con Willy Freivogel, Maxence Larrieu e Claudi Arimany. Ha suonato con artisti di fama internazionale in Spagna, Portogallo, Francia, Italia, Svizzera, Germania e Olanda, partecipando a numerosi festival internazionali europei.Il biglietto d’ingresso costerà 5 euro, la biglietteria sarà aperta un’ora prima del concerto, in via Roma 4.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.