La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cinema protagonista con il CuneoFilmFestival

La Guida - Cinema protagonista con il CuneoFilmFestival

Cuneo – (fm). Quattro giorni all’insegna del cinema con il CuneoFilmFestival che inizia la sua undicesima edizione con sede al cinema Monviso, in via XX Settembre. Si parte giovedì 30 novembre alle 21 con la proiezione di “A Ciambra” di Jonas Carpignano, con Damiano Amato, Pio Amato, Koudous Seihon. Ingresso gratuito. Venerdì 1° dicembre alle 10 Alice Filippi presenta il suo docu-film che racconta  la storia di un sequestro. Aveva solo 23 anni Pier Felice Filippi, pilota di rally, quando, il 28 giugno 1978, è stato rapito dalla ‘ndrangheta calabrese insediata in Liguria, riuscì a liberarsi e a fuggire dopo 76 giorni di prigionia, facendo arrestare i suoi rapitori. Alle 21 sarà proiettato il film “Easy, un viaggio facile facile” di Andrea Magnani con Nicola Nocella, Libero De Rienzo, Barbara Bouchet. Ingresso libero. Si continua sabato 2 dicembre alle 10 con l’attore Fabio Troiano che parlerà delle sue esperienze nel mondo del cinema. Saranno presenti gli allievi delle scuole superiori di Cuneo per la premiazione e la presentazione in sala delle loro opere, legate al progetto Cinelab. Sono 250 i lavori in concorso, tra corti e documentari, i quali sono stati selezionati e valutati da un’attenta giuria di esperti di cultura e di cinema. Sempre al cinema Monviso dalle 15 alle 18 ci saranno le proiezioni dei corti e documentari selezionati dal CuneoFilmFestival, arrivati alla fase finale del concorso. Ingresso e libero e gratuito. Alle 18.30 e alle 21 in sala ci sarà il film “Ritorno in Borgogna”; ingresso a pagamento. Domenica 3 dicembre, la giornata conclusiva, dalle 15 alle 18 ci saranno le proiezioni dei corti e documentari selezionati dal Cuneo Film Festival. Alle 18.30 e alle 21 in sala ci sarà il film “Ritorno in Borgogna”; ingresso a pagamento.Sempre domenica al teatro Toselli alle 21 sarà la serata delle musiche da film con “Ciak, sipario”. Talentuosi ragazzi che interpreteranno dal vivo le musiche di film italiani ed internazionali con vari strumenti e reciteranno  spezzoni di scene di famosi film. Il ricavato sarà devoluto alla Lilt (Lega Tumori di Cuneo).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente