La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cinema insieme alla Casa del Quartiere Donatello

La Guida - Cinema insieme alla Casa del Quartiere Donatello

Cuneo – Donne, scienziate e afro-americane nella Virginia segregazionista degli anni Sessanta. La rassegna “Cinema Insieme” alla Casa del Quartiere Donatello propone, per il mese di dicembre, la visione del film “Il diritto di contare”, di Theodore Melfi, storia vera di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre donne di colore che nel 1961, con il proprio lavoro di fisiche, matematiche e ingegneri, diedero un contributo fondamentale alle missioni spaziali della Nasa, battendosi contro le discriminazioni e imponendosi a poco a poco sull’arroganza di colleghi e superiori. Una storia di razzismo, sessismo e di emancipazione femminile, che sfoglia una pagina sconosciuta dell’agenzia governativa spaziale americana e che ha ottenuto tre candidature agli Oscar e altrettante ai Golden Globe.L’appuntamento è fissato alle 21 di venerdì 1° dicembre, l’ingresso è gratuito.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.