La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 21 aprile 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oggi la colletta alimentare

La Guida - Oggi la colletta alimentare

Cuneo – Oggi sabato 25 novembre in oltre 12.000 supermercati italiani torna la Giornata nazionale della Colletta alimentare, proposta dalla Fondazione Banco Alimentare: i volontari inviteranno i clienti di iperstore e minimarket a dare il loro contributo con l’acquisto di alimenti che saranno poi distribuiti alle strutture caritative (centri di ascolto, mense per i poveri, comunità per minori, strutture di accoglienza…). Anche la provincia di Cuneo farà la sua parte, con 218 supermercati distribuiti in 71 Comuni (rispetto ai 212 in 67 Comuni dello scorso anno). I volontari impegnati saranno circa 3.000, un centinaio i mezzi (Protezione civile comunale, Alpini e Aib, Poste Italiane, privati) per i trasporti dai paesi agli otto magazzini locali.  Il materiale raccolto sarà poi trasferito al magazzino centrale di Fossano “Beppe Tonello” entro la settimana successiva, grazie alla collaborazione di autotrasportatori privati, di Comuni o Protezione civile.In provincia nel 2015 sono state raccolte 101 tonnellate di prodotti (pasta, legumi, riso, latte, pelati, zucchero, biscotti, olio, omogeneizzati, tonno e carne) durante la Giornata della Colletta alimentare, oltre ad altre 9 tonnellate già raccolte quest’anno con l’operazione “Donacibo” nelle scuole. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.