La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 19 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo Montagna Festival fino a mercoledì

La Guida - Cuneo Montagna Festival fino a mercoledì

Cuneo – Da venerdì 24 a mercoledì 29 novembre è in programma il “Cuneo Montagna Festival”, incontri, film, spettacoli e conferenze, promosso dall’assessorato alle manifestazioni del Comune e dall’Uncem Piemonte, con il sostegno di Provincia, Regione, Fondazione Crt, Ubi Banca, Camera di commercio e Atl. L’inaugurazione della kermesse è in programma venerdì 24, alle 17, a Palazzo Samone. Il tema dell’edizione 2017 di Montagna Festival è: “Borghi alpini, identità, comunità, sviluppo”con tanti ospiti tra cui  Reinhold Messner e Federica Mingolla. Oggi sabato 25 si tiene alle 10 il convegno “Borghi alpini, identità, comunità, sviluppo”. Alle 14, in sala Vinaj, tavola rotonda “Ferrovie storiche. Binari senza tempo”. Alle 16,30 conferenza stampa di chiusura dell’edizione Expa 2017 e presentazione del corso assaggiatori di formaggi Onaf in valle Grana. Alle 18, nella sala Einaudi del Centro incontri della Provincia, proiezione del film “Valades” di Marcel Gonnet Wainmayer, dalle Alpi alle Ande: storia di una comunità in movimento. Alle 21, al teatro Toselli, “Scie nel mare”, a cura del Faber Teatro. Spettacolo teatrale dedicato alla figura del Duca degli Abruzzi, i suoi viaggi, le sue imprese, le sue esplorazioni.Domani domenica 26 nel Salone d’onore del municipio, alle 11, presentazione del volume “Pastori di montagne” e premiazione del concorso fotografico nazionale Onaf “Vita d’alpeggio”. Dalle 15 alle 20, in sala Einaudi del Centro incontri della Provincia, i migliori film dell’alpinismo internazionale offerti dal Nuovi Mondi Film Festival: “Dhaulagiri, ascenso a la montagna bianca”; “Oltre il confine, la storia di Ettore Castiglioni”; “Jeff Lowe’s metanoia”. Alle 18, in sala Meinero del Centro incontri della Provincia, esibizione della corale La Baita. Alle 21, in sala Einaudi, “Federica Mingolla: sogno verticale”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.