La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 21 febbraio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo!

A Vinadio torna il mercatino di Natale

La Guida - A Vinadio torna il mercatino di Natale

Vinadio – Sabato 25 e domenica 26 novembre appuntamento al Forte Albertino di Vinadio con il “Mercatino di Natale”. Il suggestivo shopping prenatalizio, giunto alla 14a edizione, è organizzato dal Forte di Vinadio, in collaborazione con il Comune di Vinadio, la Fondazione Artea e l’Unione Montana Valle Stura. Tra le oltre 100 bancarelle allestite nei corridoi della fortezza si potranno trovare prodotti tipici d’eccellenza, articoli natalizi, manufatti artigianali e tante altre idee regalo. Il mercatino sarà aperto sabato, dalle 14 alle 19, e domenica, dalle 10 alle 18. Il biglietto di ingresso costa due euro, ma è gratuito per i bambini fino a 10 anni e per i residenti a Vinadio (solo il sabato pomeriggio). Presentando il ticket di ingresso alla biglietteria della pista di pattinaggio su ghiaccio, inoltre, si avrà diritto a una riduzione. Per maggiori informazioni telefonare al340/4962384 o scrivere una mail a info@fortedivinadio.it. Il programma del weekend prevede, inoltre, numerosi eventi collaterali che uniscono tradizione natalizia e promozione delle tipicità locali. A partire dalla cena di sabato, alle 19,30, presso la Caserma Carlo Alberto, dal titolo “Tapas della Valle Stura” a base di prodotti tipici della Valle Stura, seguita alle 21 nella Cappella del Forte dalla proiezione della pellicola “Dove le montagne si chiudono” di Fabio Gianotti e Silvia Bongiovanni, organizzata in collaborazione con l’Unione Montana Valle Stura nell’ambito della rassegna cinematografica “Una montagna di film”.Domenica, invece, alle 10 verrà aperta la “Casa di Babbo e Mamma Natale” posizionata sempre all’interno del Forte; un luogo magico dove tutti i bambini saranno invitati a consegnare la letterina con i propri desideri a Babbo Natale, mentre Mamma Natale li rallegrerà offrendo loro dolciumi e bevande. Inoltre, da quest’anno ogni bambino riceverà da Babbo Natale una lettera di risposta personalizzata. Spazio, poi, alla più classica tradizione natalizia con l’appuntamento “Babbo Natale racconta…” dove, alle 11, alle 15 e alle 17, Babbo Natale racconterà la sua storia ai più piccini.A partire dalle 12,30, presso la Caserma Carlo Alberto, ci sarà la possibilità di prendere parte a “Lou Dinar que Ischaudo”, (ossia “il pranzo che riscalda”) a base di polenta, spezzatino e formaggi di Valle. Per rallegrare l’atmosfera del Forte, dalle 14.30 alle 17.30, è previsto infine un intrattenimento musicale itinerante con repertorio di brani della tradizione popolare e natalizi. Per la cena del sabato e il pranzo della domenica, entrambi a cura di Valle Stura Experience – Rete di imprese di Valle, è consigliata la prenotazione al 338-1068347.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.