La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il presidente Grasso visita la mostra in San Francesco

La Guida - Il presidente Grasso visita la mostra in San Francesco

Cuneo – Al termine della presentazione del suo libro in un Toselli tutto esaurito, il presidente del Senato, Pietro Grasso giovedì sera ha voluto visitare, la mostra antologica di Corrado Ambrogio "MXXI Moltitudini raccolte" inaugurata poche ore prima.  "Un grazie all’artista e agli organizzatori di questo invito – ha detto Grasso all’entrata in San Francesco .- sono davvero colpito di questa bellissima mostra che tanto ha da raccontare, è davvero d’impatto in una chiesa molto bella. Ci sono delle installazioni che tolgono il fiato, complimenti davvero". Accompagnato dal sindaco Federico Borgna, dall’assessore Cristina Clerico, e dalle autorità, dal prefetto Giovanni Russo al questore Giuseppe Pagano, il procuratore della Repubblica Francesca Nanni, il presidente del Tribunale di Cuneo Paolo Demarchi, il parlamentare Mino Taricco e dai superiori delle forze dell’ordine, Grasso ha voluto seguire l’intero percorso della mostra di Ambrogio accanto all’artista monregalese, ai due curatori e alla responsabili del Museo Civico Michela Ferrero e Ornella Calandri. Grande stupore e grandi complimenti per la qualità e per la suggestione della mostra. A voluto esplicitamente varie fotografie ma ha voluto farsi fotografare con l’artista davanti all’installazione "Migranti (viaggio verso un luogo senza nome)".+Al termine del percorso ha voluto firmare il registro di presenza lasciando un commento significativo: "I miei complimenti alla mostra MXXI espressione di un’ispirazione artistica che raffigura la società attuale".La mostra era stata inaugurata con grande successo di pubblico alle ore 17 con gli interventi del sindaco Federico Borgna, del presidente della Fondazione Crc, Giandomenico Genta, dell’assessore alla cultura Cristina Clerico e dello stesso Corrado Ambrogio. Il sindaco ha sottolineato "il valore delle iniziative culturali in città e della mostre che da fine 2013 in poi si sono succedute in San Francesco" mentre il presidente Genta ha rimarcato "il grande lavoro e il sostegno che il nuovo corso della Fondazione sta dando per l’arte che è stimolo in tanti modi di sviluppo e di cultura" mentre la Clerico ha voluto ringraziare gli organizzatori "Grandarte che è una realtà preziosa che Cuneo deve tenersi stretta".”MXXI. Moltitudini raccolte” la mostra antologica di Corrado Ambrogio nel complesso monumentale di San Francesco è promossa dalla Città di Cuneo con Associazione grandArte e Associazione Amici Case del Cuore, in collaborazione con il settimanale La Guida, è patrocinata dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Cuneo e si avvale del contributo della Fondazione CRC e della Fondazione CRT. Resterà aperta fino al 7 gennaio 2018 con il seguente orario: da martedì a domenica dalle ore 15,30 alle ore 18,30 con ingresso gratuito.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.