La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 21 aprile 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’oasi naturalistica La Madonnina diventa più fruibile

La Guida - L’oasi naturalistica La Madonnina diventa più fruibile

Sant’Albano Stura – La natura cresce, diventa ancora più bella e fruibile per il grande pubblico: l’associazione naturalistica La Madonnina, che gestisce l’oasi lungo il fiume Stura in Comune di Sant’Albano Stura, avrà l’aiuto di Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano e Rotary Club Cuneo, per migliorare la ricettività dell’area, frequentata da appassionati di fauna avicola e anche da persone e famiglie per passeggiate e pic nic, nel percorso del Parco fluviale Gesso e Stura. Il progetto prevede la rimessa in funzione di uno spazio per l’avifauna sia stanziale sia migratoria, la realizzazione di un nuovo capanno per l’osservazione dell’avifauna e lo spostamento del cancello di accesso, l’impermeabilizzazione di due piccole aree depresse per favorire la colonizzazione e riproduzione di specie di anfibi. Il costo complessivo è di circa 25.000 euro.Giorgio Bozzano, sindaco di Sant’Albano, ringrazia le realtà coinvolte nel progetto: “La collaborazione con la Fondazione Cr Fossano, sempre attenta e disponibile alle esigenze del territorio, si arricchisce della collaborazione del Rotary Club di Cuneo. Orgogliosamente ringrazio il presidente della Fondazione Gianfranco Mondino e il presidente del Rotary Gianmaria Dalmasso per il finanziamento al progetto di ampliamento dell’oasi naturalistica La Madonnina, vero fiore all’occhiello del nostro territorio. Un intervento significativo e ambizioso che avrà sicuramente risvolti importanti nella tutela dell’ambiente naturale con interessi sempre maggiori a favore della collettività e degli appassionati dell’avifauna”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.