La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 20 febbraio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo!

Cuneo, inaugurata da XIX edizione di Scrittorincittà

La Guida - Cuneo, inaugurata da XIX edizione di Scrittorincittà

Cuneo –  Inaugura oggi, mercoledì 15 novembre, alle 17.30  presso la sala blu del centro incontri della Provincia, con "Quello che resta" di Domenico Quirico, la 19a edizione di Scrittorincittà. Il tema di quest’anno “Briciole” si declina in 182 appuntamenti per 197 ospiti nell’arco di cinque giorni. Le “briciole” sono le occasioni offerte per non lasciar addormentare la mente, per riflettere sulle problematiche del mondo contemporaneo, sulle emozioni che vibrano nelle relazioni tra persone, sulle intuizioni che sono state sviluppate nella forma del romanzo, del saggio, della poesia. Uno spettro a 360° intorno alla produzione libraria che a sua volta diventa specchio della realtà di oggi, dei gusti e delle tendenze proposto in incontri che coinvolgono anche le scuole di ogni ordine e grado.La prevendita dei biglietti per i vari incontri si è ormai conclusa confermando l’interesse per l’iniziativa. Per alcuni appuntamenti risultano ancora disponibili posti acquistabili presso la biglietteria che ora si è spostata presso il Centro Incontri sempre con orario continuato dalle 9 alle 20.C’è invece una variazione nel programma. Valerio Massimo Manfredi ha comunicato la sua impossibilità a essere presente, perciò venerdì 17 alle ore 21,15 presso il Teatro Toselli sarà protagonista della serata Marco Malvaldi che presenterà il suo ultimo romanzo “Negli occhi di chi guarda”. Si tratta di un giallo ambientato in una tenuta della Maremma la cui vendita a un gruppo cinese sembra dipendere da una singolare scommessa. Gli interessi economici e il profondo attaccamento alla terra entrano poi in competizione insieme a dicerie di paese e due omicidi. Per chi avesse acquistato il biglietto per l’evento di Manfredi può accedere al nuovo incontro mantenendo il posto già prenotato. Se invece non fosse interessato può chiederne il rimborso entro le ore 12 di venerdì 17 novembre. Se il biglietto è stato acquistato al botteghino, ci si deve presentare alla biglietteria e, consegnandolo, si avrà rimborso immediato. Se è stato acquistato online, è necessario inviare una mail all’indirizzo info@scrittorincitta.it con oggetto “rimborso Manfredi”: sarà effettuato uno storno sulla carta di credito, che sarà contabilizzato nel giro di qualche giorno.Analoghe provocazioni vengono dalle mostre tutte a ingresso gratuito. In Palazzo Samone dal 18 al 20 novembre ci sarà “Time”, mostra fotografica di Andrea Migliore con i dipinti di Veronica Barale (orario 8-13 e 16-22). Nel Complesso monumentale di San Francesco “MXXI. Moltitudini raccolte” di Corrado Ambrogio sarà aperta dal 16 novembre al 7 gennaio (orario da martedì a domenica 15,30-18,30). In Palazzo Santa Croce dal 17 novembre al 10 dicembre sarà visitabile “Disappeared”, mostra fotografica di Luca Prestia che getta uno sguardo diverso sulla montagna (orario sabato e domenica dalle 17 alle 20).Per informazioni: www.scrittorincitta.it; programma completo scaricabile qui: sic2017_Programma_web (pdf – 5,39 MB)

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.