La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rassegna corale a Mondovì

La Guida - Rassegna corale a Mondovì

Mondovì – Diciannovesima edizione per la Rassegna corale internazionale Città di Mondovì, promossa dall’Associazione Ottetto Vocale Cantus Firmus, in programma nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 novembre. Dedicata alla musica vocale jazz a cappella, la manifestazione si articola in un workshop di due giorni aperto a coristi, cantanti, direttori di coro, compositori, arrangiatori e appassionati in genere, e in un concerto aperto al pubblico. Protagonista dell’edizione 2017 sarà il “Jazzchor Freiburg” diretto dal maestro Bertrand Gröger, che durate il workshop lavorerà con i partecipanti su groove, ritmo e sentimento; i colori del suono vocale; i diversi stili della musica e le tecniche per le prove di insieme dei gruppi vocali. I lavori si svolgeranno presso il Teatro Baretti, il sabato e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. Per le iscrizioni: www.cantusfirmus.it. Sabato 11 novembre alle 21, il Jazzchor Freiburg salirà poi sul palco del Baretti per un concerto aperto alla cittadinanza (ingresso 15 euro, 10 per gli iscritti allo stage).Fondato nel 1990 a Friburgo, in Germania, dal maestro Bertrand Gröger, che ne è tuttora il direttore, il Jazzchor Freiburg ha effettuato tournée e concerti in Cina, Giappone, Corea del Sud, Russia, Germania, Francia, Repubblica Ceca, Polonia, Italia, Austria, Svizzera e Danimarca, ottenendo consensi di pubblico e di critica e vincendo numerosi concorsi internazionali. Ha all’attivo quattro incisioni discografiche ed il suo repertorio comprende brani vocal jazz dallo swing al fusion, con arrangiamenti che colmano il divario tra musica popolare e musica impegnata, tra virtuosismo e divertimento. Nei concerti, oltre a pezzi cantati a cappella, propone anche brani con l’accompagnamento di una band formata da pianoforte, contrabbasso e batteria. In molte occasioni si aggiungono all’ensemble ospiti come cantanti solisti, ballerini o saxofonisti.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente