La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ascanio Celestini in scena al Toselli

La Guida - Ascanio Celestini in scena al Toselli

Cuneo – Venerdì 10 novembre approda sul palco del Teatro Toselli lo spettacolo “Pueblo”, di e con Ascanio Celestini. Artista tra i più rappresentativi del teatro di narrazione, con questa nuova produzione l’attore e drammaturgo romano ritorna nei luoghi in cui già era ambientata la sua precedente creazione, “Laika”, prima tappa di una trilogia inaugurata al Romaeuropa Festival del 2015. Ecco allora, a far da sfondo alla narrazione, ambienti come il bar, il supermercato o il marciapiede di una desolata periferia urbana, all’interno della quale vive e si muove Valentina, giovane cassiera di un centro commerciale che sogna di essere la regina di un reame, in realtà popolato da personaggi disillusi e traditi dalla vita. Un universo fatto di povertà, le cui voci s’incontrano tra le pareti di un bar, capace talvolta di brillare come un diamante di rara bellezza e nel quale, nonostante tutto, molti miracoli dovranno ancora accadere. Accompagnato dalle musiche originali composte da Gianluca Casadei, con “Pueblo” Celestini delinea un nuovo ritratto dei margini della società, invitando gli spettatori ad identificarsi in personaggi con i quali condividere, se non la posizione sociale, la comune condizione di esseri umani. L’appuntamento è fissato alle ore 21.I biglietti si trovano in prevendita presso lo Spazio BioDiversity, in via Busca 3 a Cuneo, sede dell’associazione Esseoesse.net Onlus, promotrice dell’evento.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente