La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 21 aprile 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dopo gli incendi, in alta valle Varaita è arrivata la prima neve

Per un po' di tempo scongiurati nuovi incendi, forze dell'ordine smobilitate

La Guida - Dopo gli incendi, in alta valle Varaita è arrivata la prima neve

Pontechianale – La manna è scesa dal cielo: attesa da mesi, la pioggia (da Casteldelfino in su, neve) è arrivata a partire da sabato 4 novembre. Lo strato bianco ha coperto i boschi e i prati bruciati dai recenti incendi,  scongiurando così per un po’ di tempo la ripresa delle fiamme. E restituendo un po’ di serenità a tutti.  Le squadre Aib, i Vigili del fuoco, le forze dell’ordine dopo giorni di grande fatica e impegno, non presidiano più il territorio. Mentre le indagini proseguono per risalire alla mano di chi ha appiccato il fuoco: la natura dolosa delle fiamme pare quasi certa. Molto particolare la vista del lago di Pontechianale che, con l’acqua al di sotto dei livelli normali, ha reso visibili i resti della borgata Chiesa, sommersa nel 1942 dalle acque del bacino artificiale, imbiancanti dalla prime neve.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.