La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rifreddo, grande successo per le Notti delle streghe

La nona edizione ha portato nel borgo migliaia di spettatori

La Guida - Rifreddo, grande successo per le Notti delle streghe

Rifreddo – Grandissimo successo per l’edizione numero 9 delle Notti delle streghe rifreddesi. Terrore nel borgo ha portato in paese migliaia di spettatori che si sono alternati tra il percorso a pagamento e le attrazioni gratuite in piazza. Sul primo versante quest’anno a farla da padroni sono state le storie dei vampiri e l’ormai rodata partenza ad orari prestabiliti, mentre sul secondo il pubblico ha potuto godersi gli spettacoli di fuoco e magia di Squilibrio, la musica e le performance di Andrea Caponnetto, nonché i le spettacolari evoluzioni aeree con i tessuti di una acrobata russa. Non sono poi mancati il tradizionale mercatino della magia e dei prodotti tipici locali. Così come la possibilità di ristorazione in loco e divertirsi all’aperto. “Terrore nel borgo quest’anno è stato davvero spettacolare – ci spiega il sindaco Cesare Cavallo che segue direttamente l’evento – le scene hanno riscontrato un grande successo, le piazze erano piene ma si riusciva a girare tra le rappresentazioni ed i banchetti così come la gestione della viabilità e dei parcheggi da parte della Protezione civile dell’ANA è stata pressoché perfetta. Insomma una serata da incorniciare. Non da meno il pomeriggio dei bimbi che ha visto il monastero di Santa Maria della stella invaso da famiglie e bambini e la passeggiata naturalistico-magica che di anno in anno coinvolge sempre più pubblico. Un pubblico tra l’altro che ha molto apprezzato l’originale mix proposto e l’alternanza tra conoscenza della natura ed i magici incontri con gli esseri che abitano il Mombracco. Un successo globale che conclude il primo cittadino: “è stato possibile grazie ai tanti volontari. A loro va il mio principale ringraziamento. Per il resto non rimane che dare appuntamento a tutti all’edizione 2018 delle Notti delle streghe”. Un edizione che segnerà il decimo compleanno del più terribile evento della provincia “Granda”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente