La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 19 febbraio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo!

Rifreddo, grande successo per le Notti delle streghe

La nona edizione ha portato nel borgo migliaia di spettatori

La Guida - Rifreddo, grande successo per le Notti delle streghe

Rifreddo – Grandissimo successo per l’edizione numero 9 delle Notti delle streghe rifreddesi. Terrore nel borgo ha portato in paese migliaia di spettatori che si sono alternati tra il percorso a pagamento e le attrazioni gratuite in piazza. Sul primo versante quest’anno a farla da padroni sono state le storie dei vampiri e l’ormai rodata partenza ad orari prestabiliti, mentre sul secondo il pubblico ha potuto godersi gli spettacoli di fuoco e magia di Squilibrio, la musica e le performance di Andrea Caponnetto, nonché i le spettacolari evoluzioni aeree con i tessuti di una acrobata russa. Non sono poi mancati il tradizionale mercatino della magia e dei prodotti tipici locali. Così come la possibilità di ristorazione in loco e divertirsi all’aperto. “Terrore nel borgo quest’anno è stato davvero spettacolare – ci spiega il sindaco Cesare Cavallo che segue direttamente l’evento – le scene hanno riscontrato un grande successo, le piazze erano piene ma si riusciva a girare tra le rappresentazioni ed i banchetti così come la gestione della viabilità e dei parcheggi da parte della Protezione civile dell’ANA è stata pressoché perfetta. Insomma una serata da incorniciare. Non da meno il pomeriggio dei bimbi che ha visto il monastero di Santa Maria della stella invaso da famiglie e bambini e la passeggiata naturalistico-magica che di anno in anno coinvolge sempre più pubblico. Un pubblico tra l’altro che ha molto apprezzato l’originale mix proposto e l’alternanza tra conoscenza della natura ed i magici incontri con gli esseri che abitano il Mombracco. Un successo globale che conclude il primo cittadino: “è stato possibile grazie ai tanti volontari. A loro va il mio principale ringraziamento. Per il resto non rimane che dare appuntamento a tutti all’edizione 2018 delle Notti delle streghe”. Un edizione che segnerà il decimo compleanno del più terribile evento della provincia “Granda”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.