La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Auto ibride, in piazza le nuove frontiere della mobilità

Il prossimo fine settimana occasione per scoprire la nuova tipologia di alimentazione

La Guida - Auto ibride, in piazza le nuove frontiere della mobilità

Cuneo – Con il prossimo fine settimana ci sarà un’occasione per scoprire la nuova mobilità in auto, grazie alla gamma dell’ibrido Toyota: sabato 28 e domenica 29 nel cuore della città, in piazza Galimberti sul lato corso Nizza, la concessionaria cuneese Toyota FujiAuto presenterà tutta la gamma delle vetture ibride, con motore a scoppio e motore elettrico (con risvolti ambientali positivi sempre di grande attualità, come confermano in questi giorni i blocchi per le auto a causa di inquinamento e polveri sottili). Si potranno quindi vedere e guidare la piccola Yaris, la comoda Auris (anche nella versione station wagon), il C-Hr con le sue linee innovative, il Rav4 con tutta l’esperienza nel mondo del fuoristrada.L’esposizione della gamma Toyota in piazza sarà arricchita da un angolo dedicato al tempo libero, con il pick up Hylux e con il furgone Proace Verso, molto versatile e con capienza fino a nove posti; in piazza ci saranno anche due vetture Lexus, il marchio premium di Toyota.Auto non solo da vedere ma anche da provare, con la possibilità di test drive per scoprire i vantaggi e la comodità dell’ibrido; inoltre tutti coloro che sceglieranno di guidare una delle vetture riceveranno anche una mail con dati sul percorso effettuato e sulla percentuale di guida “in elettrico”. Un modo concreto anche per toccare con mano la tecnologia a disposizione di chi è al volante, con tutti i sistemi di assistenza alla guida.L’interesse per le vetture ibride sta crescendo, tanto che per la concessionaria cuneese sono intorno al 60% dei volumi di vendita nel nuovo, con la tendenza di arrivare a tre veicoli su quattro. Inoltre in questo periodo la scelta dell’ibrido è ancora più conveniente, con lo sconto (da 5.000 a 8.000 euro) per la rottamazione su auto diesel.Sempre in piazza Galimberti, nelle giornate di sabato 28 e domenica 29, sul lato verso via Roma troveranno spazio le vetture della concessionaria cuneese Auto Mattiauda. In prima fila la Nissan, con grande attenzione per la Leaf, l’elettrica della casa, di cui sta per essere lanciato il nuovo modello: si potrà provare questa tecnologia con tutti i suoi vantaggi nella guida con il motore elettrico. Inoltre si potrà vedere e provare anche il furgoncino NV200, con motore elettrico; in esposizione e in prova anche le altre auto della gamma Nissan. Con Auto Mattiauda, poi, ci sarà anche la gamma Ssangyong, con l’anteprima nazionale del nuovo Rexton, che verrà presentato proprio nel “salotto” di Cuneo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente