La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 18 giugno 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerto d’organo al Sacro Cuore

Sabato 7 ottobre secondo appuntamento della rassegna "Concerti Organistici"

La Guida - Concerto d’organo al Sacro Cuore

Cuneo – Secondo appuntamento, sabato 7 ottobre, della rassegna dei “Concerti Organistici”, giunta alla sua 29ª edizione. Alle 21, alla consolle del grande organo Carlo Vegezzi – Bossi, datato 1897, della chiesa del Sacro Cuore siederà il maestro Sergio Orabona, che proporrà al pubblico un programma particolarmente adatto a mettere in luce le innumerevoli possibilità timbriche dello strumento, con pagine di Félix Alexandre Guilmant, Louis Vierne, Marco Enrico Bossi, Eduardo Torres, Charles-Marie Widor e Vincenzo Petrali. Napoletano, figlio d’arte, Orabona intraprende gli studi musicali in giovane età. Nel 1998 consegue con lode il diploma in organo e composizione organistica sotto la guida di Vincenzo De Gregorio, perfezionandosi poi con i maestri Sacchetti, Roth, Vogel e all’Istituto pontificio di musica sacra di Roma. Nel 2000 si diploma in pianoforte, musica corale e direzione di coro. Dal 1995 al 2001 è organista titolare della Basilica Santuario della Madonna del Carmine in Napoli. Vanta esibizioni nelle più importanti chiese europee e in Nord America, in città quali New York, Washington, Buffalo, Chicago, Milwaukee e Toronto. Dal 2012 è organista titolare alla St. Nikolaus Kirche di Stoccarda, ed è direttore artistico della rassegna Internationales Stuttgarter Orgelfestival. È membro dell’Associazione organistica Giovanni Maria Trabaci.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.