La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Monviso il Cuneo Film Festival

La Guida - Al Monviso il Cuneo Film Festival

Cuneo – Appuntamento al cinema Monviso per una nuova edizione del Cuneo International Film Festival, in programma dal 26 al 29 settembre. La manifestazione, organizzata dalla Promocuneo in collaborazione con l’associazione “Cercando il Cinema”, s’inserisce nell’ambito della rassegna “Culture del mondo”, che festeggia quest’anno la ventesima edizione. Proprio per favorire l’integrazione tra i popoli e la reciproca conoscenza di culture differenti, presenti anche nel tessuto sociale cuneese, il festival si rivolgerà ad un ampio pubblico che annovererà anche gli alunni delle scuole primarie e secondarie del capoluogo. Gli studenti avranno la possibilità di visionare, in orario scolastico, novanta minuti di cortometraggi, di assistere ad un workshop tenuto dal regista Giancarlo Baudena, direttore artistico del festival, e di decretare il vincitore tra i corti realizzati dagli istituti scolastici. Le proiezioni riservate al pubblico si svolgeranno nelle serate di martedì 26 e di mercoledì 27 settembre, alle 21. Venerdì 29 settembre alle 16, saranno proiettati i film selezionati e premiati gli autori delle opere migliori.I lavori in gara, suddivisi nelle categorie animazione, documentari, finzione e corti realizzati dagli istituti scolastici, provengono da 47 nazioni diverse ed affrontano una grande molteplicità di temi: tra gli altri, ambiente, ecosostenibilità, nutrizione, violenza sui bambini, emigrazione, razzismo, esodo di intere popolazioni a causa della guerra, tradizioni tramandate dai genitori ai figli, leggende.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente