La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 15 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riprendono i concerti del Ghedini

La Guida - Riprendono i concerti del Ghedini

Cuneo – Riprendono, sabato 23 settembre, dopo la pausa estiva, i concerti della stagione artistica 2017 del Conservatorio Ghedini. L’appuntamento è fissato alle 18, nella sala “Giovanni Mosca”, con il terzo dei “Concerti aperitivo” realizzati in collaborazione con la Pasticceria Pellegrino e l’azienda vitivinicola Isnardi. Concepito come un viaggio musicale di ampio respiro, lo spettacolo spazierà dalle pagine del grande repertorio russo, con la Sonata per pianoforte n. 2 di Sergei Prokofiev, alle melodie popolari della Romania, rese celebri dalla penna di Béla Bartók, per poi volare oltre Oceano, in Argentina, con le note di Astor Piazzolla, primo compositore a portare il tango dai bordelli e dalle milongas alle sale da concerto europee. La serata si concluderà con un assaggio del tango dei giorni nostri. Sul palco Gaia Sereno al violino, Clara Dutto e Giulio Mandrile al pianoforte, Francesco Rista alla chitarra e Lorenzo Mameli al flauto.L’ingresso sarà libero

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.