La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, ricostruito il balcone del palazzo della Provincia

La Guida - Cuneo, ricostruito il balcone del palazzo della Provincia

Cuneo – Nuovo balcone del palazzo della Provincia che si affaccia su corso Nizza a Cuneo, dopo i gravi danni causati dalle forti raffiche di vento del 6 marzo scorso. I lavori, che si sono appena conclusi, erano stati rinviati di alcuni mesi per poter rintracciare lo stesso materiale edile corrispondente alle caratteristiche architettoniche del manufatto originale. Il palazzo della Provincia fu costruito tra il 1955 e il 1961, su rielaborazione progettuale (progetto Pellegrini del 1939) dell’architetto romano Ignazio Guidi nel 1953 e sotto l’amministrazione dell’allora presidente Giovanni Giraudo. L’edificio risente di uno stile razionalista “moderno” con linee sobrie che rispondono anche ad una semplicità espressiva ed una destinazione particolare per uffici.Il nuovo balcone del palazzo della Provincia dopo i lavori di ricostruzione (foto ufficio stampa Provincia)

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente