La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mobilità sostenibile, il birrificio Baladin aderisce a Ricarica 101

La Guida - Mobilità sostenibile, il birrificio Baladin aderisce a Ricarica 101

Farigliano – La rivoluzione della mobilità elettrica arriva nel birrificio Baladin grazie al circuito Ricarica 101 di Repower, gruppo attivo da oltre 100 anni nel settore dell’energia elettrica. Il Piemonte si accende con l’elettricità di Ricarica 101, progetto definito best practice a livello europeo che vanta ad oggi, su tutto il territorio nazionale, oltre 160 Palina istallate. La prima Palina BURRASCA da 22kW, installata in un birrificio, è quella del Baladin. Una tradizione di artigianalità e qualità lunga vent’anni, nata in un piccolo paese nelle Langhe in provincia di Cuneo a opera del fondatore e mastro birraio Teo Musso. Da oggi infatti presso il birrificio Baladin, rinomato per le sue oltre 30 varianti di birre artigianali, sarà possibile ricaricare velocemente e gratuitamente il proprio veicolo elettrico. Creare una rete di ricarica è il primo passo fondamentale per diffondere la mobilità elettrica ed è questa la sfida accettata da tutte le strutture d’eccellenza che hanno aderito al circuito: promuovere una mobilità a costo e a impatto zero. Grazie alla mappa di Ricarica 101 (disponibile in versione desktop e su app) è possibile seguire l’accensione del circuito che unirà il Nord e il Sud Italia in un unico viaggio a portata di ogni driver elettrico, a prescindere dal luogo di partenza.ll gruppo Repower è attivo nel settore elettrico da oltre 100 anni e ha il suo quartier generale a Poschiavo (Cantone dei Grigioni, Svizzera). Repower è tra i primi operatori svizzeri nella generazione da fonti rinnovabili e opera sulle principali borse elettriche europee oltre che sull’intero mercato energetico svizzero e italiano. L’orientamento verde di Repower ha da sempre guidato le fasi di programmazione e di messa in opera in ogni stabilimento assicurando così un monitoraggio continuo e l’adozione di tecnologie nuove ed efficienti. Dal 2002 Repower è attivo anche in Italia, dove dedica alle PMI i suoi servizi energetici, con un volume di affari di 1,031 miliardi di euro nel 2016 (volume di affari del gruppo: 1,5 miliardi di euro). L’innovazione è il segno distintivo dell’approccio di Repower al mercato italiano dove vanta un ricco portafoglio di servizi e prodotti dallo spirito pionieristico. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente