La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lorenzi nuovo direttore del servizio trasfusionale del Santa Croce

La Guida - Lorenzi nuovo direttore del servizio trasfusionale del Santa Croce

Cuneo – Marco Lorenzi, torinese, 59 anni, è da oggi il nuovo direttore del Servizio di Immunoematologia e Trasfusionale con sede presso l’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle ma interaziendale con l’Asl Cn1. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università di Torino ha iniziato a lavorare alla Banca del Sangue e del Plasma dell’allora ospedale Molinette e vi è rimasto per circa trent’anni, rivestendo, negli ultimi tempi, il ruolo di responsabile del settore di assegnazione e distribuzione (dove vengono distribuiti circa 60.000 emocomponenti all’anno ai pazienti della Città della Salute e di altre aziende ospedaliere).  Il dottor Lorenzi ha specializzazioni in endocrinologia e in ematologia, sempre conseguite presso l’Università di Torino. E’ inoltre socio Simti (Società Italiana di Medicina Trasfusionale ed Immunoematologia) e dell’AABB (American Association of Blood Bank).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.