La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sport Day, domenica la festa per i ragazzi è al campo d’atletica

La Guida - Sport Day, domenica la festa per i ragazzi è al campo d’atletica

Cuneo – Quella di domenica 17 è una giornata dedicata allo sport per tutti, al campo sportivo scolastico di atletica “Walter Merlo” in corso Francia, in occasione della manifestazione “Cuneo vive lo sport – Sport in piazza”. Tutti i bambini possono provare liberamente diverse discipline sportive tra le oltre venti presenti nelle aree a loro dedicate, all’interno delle quali le società sportive svolgono dimostrazioni e coinvolgono i bambini interessati a provare discipline sportive mai praticate prima. “Provare lo sport insieme” è il motto di un’iniziativa che ogni anno ha lo scopo di promuovere la cultura dello sport nei bambini e appassionare i giovani, dando la possibilità anche alle società e alle discipline meno conosciute e che non sono state presenti in passato, di proporsi e farsi conoscere. Negli anni passati la manifestazione si teneva in piazza Galimberti (come nella foto sopra, un’immagine di repertorio dedicata al tiro alla fune). Ogni bambino riceve una scheda da far timbrare per ogni disciplina sportiva provata, con un omaggio al raggiungimento del traguardo di dieci timbri. Alla fine della giornata c’è anche il sorteggio tra le schede consegnate, con assegnazione dei premi messi a disposizione dal Comune, da alcune società sportive e dalla Confcommercio. Tra le discipline sportive sono presenti atletica leggera, danza, nuoto, tennis, pallacanestro, pattinaggio, ciclismo, equitazione, bocce, ju jitsu, scacchi, judo, karate, kung fu, ginnastica, scherma, rugby, special olympics, pallavolo e tiro alla fune.La giornata si apre, dalle 8 alle 10, con l’allestimento degli spazi a disposizione delle società sportive. Alle 10.30 l’inaugurazione e dalle 10.45 fino alle 17 lo svolgimento delle attività sportive; in conclusione, alle 17.15 il sorteggio per l’assegnazione dei premi.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente