La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Festival del sorriso, a Cuneo il fine settimana è nel segno della comicità

La Guida - Festival del sorriso, a Cuneo il fine settimana è nel segno della comicità

Cuneo – Sabato 16 e domenica 17 settembre piazza Virginio ospita la terza edizione del Festival del sorriso, rassegna dedicata alla comicità nelle sue diverse sfaccettatura promossa dal Comune di Cuneo e curata dall’associazione culturale Argonauta. Aspettando il Festival, venerdì 15, alle 21 al Cinema Monviso, è stato proiettato un film di Paolo Villaggio con ospiti d’onore che lo hanno conosciuto, presentati da Marco Berry.Il compito di aprire l’edizione 2017 della manifestazione è affidato alla scrittrice, conduttrice televisiva, attrice, autrice teatrale ed ex politica italiana, Vladimir Luxuria che, alle 15, racconta al pubblico se stessa e il mondo che ci circonda. Alle 16 Michela Andreozzi in “Maledetto Peter Pan”, uno spettacolo a metà tra una commedia e un monologo che nasce dall’idea di raccontare, ridendo fino alle lacrime, un dramma che tutti conoscono: le corna. Alle 18.30 il grande comico Renato Pozzetto intrattiene il pubblico mentre alle 20 sale sul palco l’attore, regista e autore, Mauro Tarantini. Protagonista della serata di sabato l’imitatrice e attrice italiana Emanuela Aureli, dalle 21.30, per ridere con alcuni dei suoi personaggi più noti.  Domenica alle 15.30, Roberto Ciufoli presenta il recital comico-antropologico “Tipi”; la rassegna si conclude alle 18 con lo spettacolo “Baciamoci i gomiti” dei Trelilu, il gruppo musicale e cabarettistico cuneese che quest’anno festeggia il quarto di secolo. La rassegna gode del sostegno di Fondazione Crc, Fondazione Crt ed Ubibanca. L’ingresso agli spettacoli è libero e gratuito (per informazioni: www.associazioneargonauta.com o tel. 0171-501196).In occasione del Festival, apertura straordinaria della mostra “Io non amo la natura. Pop Art italiana dalle collezioni della GAM-Torino” allestita presso l’ex Chiesa di San Francesco: sabato 16 visitabile con orario prolungato, dalle 15.30 alle 22 (anziché dalle 15.30 alle 19), ingresso libero.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente