La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 11 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pomeriggio di festa per bambini e famiglie con l’Anfaa

La Guida - Pomeriggio di festa per bambini e famiglie con l’Anfaa

Cuneo – L’Anfaa (Associazione nazionale famiglie adottive e affidatarie), in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato “Società solidale”, organizza sabato 16 settembre, alle 16.30, alla Cascina di San Rocco Castagnaretta, un pomeriggio di festa, condivisione e amicizia per promuovere l’affido e l’affiancamento. Nel corso del pomeriggio ci sarà spazio alle famiglie e ai loro bambini che potranno giocare con il ludobus: giochi di movimento, al bersaglio, con le biglie, costruzioni, giochi da tavolo. Dopo il momento di festa ci sarà una merenda per tutti i presenti, preparata dai volontari dell’Anfaa: un momento per socializzare, conoscersi, confrontarsi e offrire un’occasione di scambio e di amicizia tra le famiglie.  Con questo pomeriggio di festa l’associazione vuole raccontare come, attraverso l’affidamento e l’affiancamento familiare, si vuole accrescere la consapevolezza della responsabilità che la società ha nei confronti dei figli minori privi del calore di una famiglia. “Vivere il momento del gioco e del divertimento insieme, tra bambini provenienti da culture, Paesi e condizioni sociali diverse, è il modo migliore per evidenziare il diritto inalienabile di tutti i bambini a essere felici – sottolineano gli organizzatori del pomeriggio di festa -. L’associazione Anfaa vuole condividere con la cittadinanza un sogno e un impegno: essere sempre dalla parte dei bambini promuovendo una cultura dell’accoglienza, cercando di restituire diritti e giustizia. Questo con l’obiettivo finale di aumentare il numero di famiglie – risorsa per l’affidamento e l’affiancamento a minori con difficoltà.Il pomeriggio di sabato 16 è a ingresso libero e gratuito; per informazioni contattare l’Anfaa al numero 388-1682155.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.