La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 20 agosto 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica a Boves torna la Spasgiada Galupa

La Guida - Domenica a Boves torna la Spasgiada Galupa

Boves – Si svolge domenica 17 settembre la diciannovesima edizione della Spasgiada Galupa, la “passeggiata ghiotta”, appuntamento molto sentito e partecipato dalla comunità. Promossa dalla Pro Loco, la manifestazione vede quest’anno il coinvolgimento in prima persona dei comitati frazionali che diventano veri e propri protagonisti della camminata organizzando gli appuntamenti gastronomici. Sei saranno le tappe con aperitivo, due antipasti (affettati, acciughe al verde e torta verde), ravioli ris e coj, dolce (salame dolce) e digestivo. La passeggiata si aprirà alle 10 con il ritrovo in piazza Borelli. La carovana si dirigerà successivamente a Sant’Anna, poi nel territorio cuneese attraversando il torrente Gesso. Soste successive saranno a Mellana, nel Vallone di San Giovanni, sulle colline di Fontanelle con conclusione prevista a Chiesa Vecchia. “Nata per iniziativa di Giulio Chiapasco – spiega il presidente della Pro Loco Fabio Dutto – la manifestazione si ispira ad analoghe iniziative langarole. Nel corso degli anni il “testimone” è passato di mano in mano (fondamentale l’apporto di Italo Giubergia, Sergio Bertaina, Angela ed Adriano Gastaldi oltre a Giovanni Baudino) portando i camminatori in tutte le frazioni della nostra città, facendo conoscere il territorio, le colline, le vigne, le chiese, le cappelle, i piloni, le cascine e i ponti. Costo della manifestazione 15 euro, gratis per bambini da 0 a 4 anni, 10 euro fino ai 10 anni. Prenotazione obbligatoria al 347-1802095 o presso l’edicola Bisotto in piazza Italia. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.