La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Presi mentre cercano di rubare in un’abitazione, due giovani di 19 e 22 anni

La Guida - Presi mentre cercano di rubare in un’abitazione, due giovani di 19 e 22 anni

Cervasca – Sono stati condannati a un anno di reclusione (con pena sospesa) e a una multa di 400 euro per tentato furto aggravato in un’abitazione i due giovani che giovedì scorso sono stati sorpresi in flagrante dai Carabinieri e arrestati. Si tratta di Mattia Arneodo, 19 anni, e di Manuel Lafleur, 22 (nella foto, a sinistra Lafleur e a destra Arneodo): il fatto è avvenuto a Cervasca, in una zona isolata. La pattuglia dei militari dell’Arma era in servizio di controllo sul territorio nella mattinata, quando ha ricevuto dalla centrale una segnalazione per la presenza di due persone che stavano forzando i serramenti di un’abitazione. I proprietari, come accertato dai Carabinieri, erano usciti poco prima per commissioni: i due erano già nel cortile e, con un flessibile, stavano rimuovendo un’inferriata, oltre ad avere un piede di porco per l’ingresso principale.Quando hanno visto arrivare i Carabinieri, i due hanno abbandonato tutto e si sono dati alla fuga a piedi, nei campi circostanti. Uno dei due è rimasto bloccato dalla recinzione, su cui si è strappato i pantaloni; l’altro è riuscito a dileguarsi, ma è stato inseguito e poco più tardi è stato bloccato. I due sono stati portati in caserma; nel giudizio per direttissima, sono stati condannati.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente