La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 19 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba, apre l’emporio della solidarietà

La Guida - Alba, apre l’emporio della solidarietà

Alba – L’Emporio della Solidarietà Madre Teresa di Calcutta di Alba è diventato realtà. Il supermercato pensato per la distribuzione gratuita di alimenti e prodotti di prima necessità per chi si trova temporaneamente in difficoltà economica si trova in corso Piera Cillario 4 e sarà inaugurato ufficialmente sabato 23 settembre alle ore 18,30. Al taglio del nastro saranno presenti il vescovo di Alba monsignor Marco Brunetti, il sindaco Maurizio Marello e il direttore Caritas Albadon Luigi Alessandria. La cerimonia, aperta al pubblico e alla stampa, sarà un’occasione per visitare i locali dell’Emporio e conoscere più approfonditamente il progetto, frutto del grande impegno di numerosi volontari albesi ed enti del territorio.Promosso dalla Caritas diocesana albese insieme al Centro Prima Accoglienza Albese Onlus e alla Compagnia di Iniziative Sociali, con la collaborazione del Comune di Alba e del Consorzio Socio-Assistenziale Alba-Langhe-Roero, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, l’Emporio sarà lanciato da un’anteprima, la tavola rotonda “Verso l’Emporio della Solidarietà” martedì 19 settembre alle ore 21 in sala “Vittorio Riolfo” (Cortile della Maddalena – via Vittorio Emanuele, 19 – Alba). Un incontro con don Armando Zappolini, presidente Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza, Pierluigi Dovis, direttore Caritas Diocesana di Torino e Deana Panzarino del progetto “Fa bene” di Torino, per ragionare insieme sul tema dei diritti e del cibo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.