La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 12 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alla scoperta di Villa Tornaforte

La Guida - Alla scoperta di Villa Tornaforte

Cuneo – Domenica 10 settembre la rassegna Castelli Aperti propone un pomeriggio alla scoperta di Villa Tornaforte, a Madonna dell’Olmo. Dalle 14,30 alle 18,30 sono in programma visite guidate per ammirare l’antica residenza alle porte del capoluogo, nata sul finire del XVI secolo come convento agostiniano e poi trasformata in dimora patrizia di villeggiatura dal conte Bruno di Tornaforte, divenutone il proprietario in seguito all’occupazione napoleonica. L’edificio è circondato da un parco all’inglese che si estende su una superficie di cinque ettari, con alberi monumentali, essenze arboree ed ornamentali ed un laghetto. La villa, che include parte dell’antico chiostro del convento, presenta un salone arredato con mobili d’epoca e camere da letto dedicate a Napoleone e a Casa Savoia.Durante la giornata sarà accessibile ai visitatori anche il percorso interreligioso “Dieci vie di luce”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.