La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 21 maggio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Controlli dei Carabinieri nel saluzzese, denunce per alcool e droga

La Guida - Controlli dei Carabinieri nel saluzzese, denunce per alcool e droga

Saluzzo – In occasione dei festeggiamenti patronali cittadini, nei giorni scorsi, i Carabinieri hanno attuato una serie di servizi per il controllo della circolazione stradale, il contrasto del traffico di stupefacenti, la prevenzione di furti. I Carabinieri di Barge hanno arrestato un uomo della zona colpito da un mandato di arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria romena, per reati di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio e alla falsificazione di documenti. L’uomo è stato portato in carcere a Cuneo. I militari di Saluzzo hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un cittadino francese che, di notte, è stato trovato alla guida di un veicolo rubato in Francia e con la targa di un’altra auto; trovati e sequestrati anche diversi arnesi da scasso. L’uomo è stato portato in carcere a Cuneo e con l’accusa di riciclaggio. I Carabinieri di Bagnolo hanno arrestato tre donne di origini slave, provenienti da un campo nomadi di Torino, in esecuzione di ordini di carcerazione e custodia cautelare per furto aggravato in abitazione. Una quarta donna è stata denunciata per possesso di arnesi atti allo scasso. Queste sono state fermate mentre uscivano da un condominio della zona e salivano su un’auto: una aveva con sé un grosso cacciavite e una lastra in plastica artigianale, in genere usata per aprire serrature a scatto. I Carabinieri di Verzuolo, Costigliole e Casteldelfino, in diverse operazioni su strada, hanno denunciato cinque persone, sorprese alla guida delle loro auto in evidente stato di ebbrezza alcolica; per loro, denuncia e ritiro delle patenti (due auto sono anche state sequestrate).Infine, i militari saluzzesi, in attività antidroga nei luoghi di aggregazione serale e notturna, hanno segnalato alla Prefettura dieci giovani, trovati in possesso di sostanze stupefacenti (hashish e marijuana) per oltre 20 grammi.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.