La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Avvio col botto per Pro Dronero e Olmo, derby alla Cheraschese

La Guida - Avvio col botto per Pro Dronero e Olmo, derby alla Cheraschese

Domenica ricca di emozioni per il calcio dilettantistico cuneese, che ha vissuto la prima giornata di campionato in Eccellenza e Promozione. L’Olmo con una doppietta di Andrea Dalmasso e un gol di testa di Matteo Giordanengo si è imposto in trasferta sul campo della corazzata Corneliano Roero, a segno con Manasiev e D’Alessandro, mentre la Pro Dronero (gol di Luca Isoardi direttamente da calcio d’angolo, rete di Dutto e doppietta del ’98 Sangare) torna con i tre punti dal campo del Chisola. La Cheraschese (Bordone e Celeste) fa suo nella ripresa il derby in casa del Fossano, gare ricche di reti in Albese-Denso 4-3 e Alpignano-Atletico Torino 4-4 con poker per i locali di De Souza, il solito Pinelli regala nel finale la vittoria al Saluzzo sul campo della Benarzole. Il Bra con Lazzaro e Dolce doma il Pavia, a cui non basta il gol di Farina per la rimonta. In Coppa Italia Promozione i centri di Magnino e del ’99 Baldracco consentono alla Giovanile Centallo di risalire la china a Busca, dopo il doppio vantaggio firmato da Peyracchia e Bertola. Il Boves, reduce dall’1-1 casalingo con il Manta, cade 5-0 sul campo del Sommariva Perno.Il gol del provvisorio 1-3 di Matteo Giordanengo nella sfida vinta per 3-2 dall’Olmo a CornelianoSERIE D, girone A – risultati prima giornataBorgaro Nobis-Varese 1-1Bra-Pavia 2-1Lazzaro (B), Dolce (B), Farina (P)Casale-Chieri 1-3Como-Pro Sesto 1-2Folgore Caratese-Arconatese 2-0Gozzano-Borgosesia 1-0Inveruno-Castellazzo 2-0Olginatese-Caronnese 0-1Oltrepovoghera-Seregno 2-0Varesina-Derthona 1-0ECCELLENZA A – GIRONE B – risultati prima giornataAlbese-Denso 4-3Di Marco, Abrazdha (A), Ammendolea (D), Abdoune (A), Abrazdha (A), rigore Dalla Costa (D), Ammendolea (D)Alpignano-Atletico Torino 4-4Benarzole-Saluzzo 0-1PinelliChisola-Pro Dronero 0-4Isoardi L., Sangare, Dutto, SangareCorneliano Roero-Olmo 2-3Andrea Dalmasso (O), Manasiev (C), Giordanengo (O), Andrea Dalmasso (O), D´Alessandro (C)Fossano-Cheraschese 0-2Bordone, CelesteRivoli-Alfieri Asti 1-1San Domenico Savio Rocchetta Tanaro-Asca 0-0Union Bussolenobruzolo-Pinerolo 1-2COPPA ITALIA PROMOZIONE – seconda giornataMoretta-Villafranca 0-2Allasia, SellamInfernotto-Revello 0-4Morero, rigore Umberto Pedrini, Blua, FrancoBusca-Giovanile Centallo 2-2Peyracchia, Bertola (B), Magnino, Baldracco (C)Saviglianese-Carmagnola 1-4Caserio (C), Caserio (C), Donatacci (C), Caserio (C), Lajone (S)COPPA PIEMONTE PRIMA CATEGORIA – seconda giornataSommariva Perno-Boves 5-0Sacco, Astrua, Poli, Riorda, Valerioti

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente