La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due fine settimana di festa a San Biagio

La Guida - Due fine settimana di festa a San Biagio

Centallo – Saranno due i fine settimana di festa a San Biagio per la ricorrenza del Cuore Immacolato di Maria. Protagonisti i giovani della Pro Loco, che per promuovere la festa hanno reinterpretato la celebre foto degli operai al lavoro su un grattacielo di New York. Tutte le iniziative si svolgeranno in piazza della Torre.  Si parte sabato 2 settembre alle 20 con una cena all’aperto, pensata come un ringraziamento speciale a tutta la comunità, che sarà gratuita per i sambiagesi. Domenica 3, alle 15, partirà da piazza della Torre una pedalata per famiglie organizzata dai volontari dell’Avis centallese: la partecipazione sarà gratuita e non è richiesta prenotazione. Al ritorno ci sarà un rinfresco per tutti i ciclisti offerto dal bar-pasticceria “Dolci Tentazioni”. Dopo cena, alle 21, ci sarà una serata musicale dedicata ai balli caraibici con la scuola di ballo “Happy dance for you”, l’animazione del team “Il fuego latino” di Mauro Tomatis e della dj Elisa Bertone. La festa prosegue nel fine settimana successivo: venerdì 8, dalle 20, ci sarà “Pizza in piazza”, con servizio anche da asporto. A seguire, dalle 21, ci sarà la festa della birra, con la musica e i gadget di Radio Number One, oltre al servizio bar a cura dei volontari, con pizza, panini, bibite e cocktail per tutta la notte. Sabato 9, alle 21, sarà la volta di un atteso ritorno, con la seconda edizione di “Tale e quale a San Bias”. Lo spettacolo, a metà strada tra gara di canto e cabaret, punta a ripetere il successo di pubblico dell’anno scorso: “La gara – spiega Andrea Costamagna a nome degli organizzatori – sarà basata sull’imitazione di personaggi celebri del mondo della canzone attraverso la reinterpretazione di brani dal vivo. La giuria assegnerà 10 punti per il canto e 5 per il trucco e l’imitazione”. Per info e iscrizioni: tel. 340-5136892. Domenica 10, alle 10.30, ci sarà la processione e a partire dalle 11 la Messa solenne dedicata al Cuore Immacolato di Maria. Dopo la funzione, alle 12.30, ci sarà il fritto misto alla piemontese: la partecipazione richiede prenotazione anticipata, effettuabile al Centro ricreativo sanbiagese, Mini Market Elena & Silvano, Macelleria Rinero. La quota di partecipazione è di 22 euro per gli adulti e 12 euro per i bambini fino alle quinta elementare. Nel pomeriggio, alle 16.30, ci sarà lo spettacolo del Mago Trabuk, e non solo: per tutta la domenica la piazza si trasformerà nel parco divertimenti “Sanbiagioland”, con tante animazioni e proposte divertenti per ogni età. La festa, patrocinata dal Comune di Centallo, è sponsorizzata dalla Fondazione Cr Fossano.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente