La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 25 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica la premiazione dei vincitori del World Fest Fest

La Guida - Domenica la premiazione dei vincitori del World Fest Fest

Cuneo – Saranno premiati nella serata di domenica 3 settembre i vincitori del “World Fest Fest”, il concorso dedicato a cortometraggi sul tema delle “feste” che si svolgono in tutto il mondo. L’appuntamento è presso il Teatro dell’Alderina di Villa Torre Acceglio (via Torre Acceglio, 59) a Madonna delle Grazie dove alle 17 prenderà il via una vera festa folk con merenda sinoira al sacco e musica tradizionale con il gruppo Lou Tapage. A partire dalle 18.30 verranno proiettati i 14 video provenienti dall’Italia, dalla Spagna, dal Belgio, dalla Bulgaria, dall’Argentina, dalla Slovacchia, dall’India e dall’Inghilterra, attentamente selezionati dalla giuria tra i 140 pervenuti per le due sezioni (Fest,Doc e Fest.Fiction) previste dal regolamento. Al termine (intorno alle 20) si procederà alla proclamazione e premiazione dei vincitori dell’edizione 2017 del concorso. Come per le scorse edizioni, tutti i video pervenuti al World Fest Fest entreranno a far parte dell’Archivio Audiovisivo del Folk attualmente dotato di 4.500 documenti sonori (canzoni in buona parte provenzali provenienti dal Fondo Vivenza, poesie, memorie) di tutti i Paesi del mondo, e di 500 documenti audio/video relativi e feste, manifestazioni e spettacoli. Tale archivio si incrementa attraverso la raccolta del World Fest Fest e l’Officina del folk che la Fondazione Casa Delfino gestisce come strumento di memoria e palestra per i giovani che vogliano intraprendere l’attività documentaria visiva e sonora.Il concorso, giunto quest’anno alla nona edizione, è organizzato dalla Fondazione onlus Casa Delfino con il patrocinio del Comune di Cuneo e il contributo della Fondazione Crc.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.