La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Saluzzo la Mostra della meccanica agricola

La Guida - A Saluzzo la Mostra della meccanica agricola

Saluzzo – “La Mostra della meccanica agricola spegne 70 candeline. Un traguardo importante, con la Fiera capace di cogliere nei mutamenti occasioni e opportunità, forte della grande vocazione agricola che caratterizza tutto il nostro territorio”: a parlare è Enrico Falda, presidente della Fondazione Amleto Bertoni. L’importante evento è in programma al Foro Boario, da sabato 2 a lunedì 4 settembre. La Mostra della meccanica di Saluzzo presenta l’intero comparto meccanico-agricolo con le sue novità e le sue peculiarità, offrendo al contempo una particolare attenzione al tema “legno”, di cui sono ricche le valli del Saluzzese. 500 gli stand, 35.000 i metri quadrati di area espositiva con più di 170 aziende presenti. Prosegue così il cammino intrapreso con il “Polo del legno di Saluzzo e valli del Monviso” per realizzare un progetto di filiera del legno. Novità: l’area dove alcune aziende di macchinari per lavorare il legno potranno presentare i propri macchinari e mostrarne il funzionamento, a partire da sabato pomeriggio. Ad aprire la 70ª edizione della Mostra sarà il viceministro alle politiche agricole Andrea Olivero. Due i momenti d’incontro: una tavola rotonda il sabato mattina, per parlare di Psr – Programma di sviluppo rurale della Regione e una conferenza per confrontarsi con l’agricoltura di montagna e delle terre alte, nella mattina di lunedì. Altro focus sarà dedicato alle specializzazioni legate a “qualità-sicurezza”, alle innovazioni tecnologiche nel campo di ogni tipo di macchinario per l’agricoltura e l’allevamento. Confermata la centralità della zootecnia, con la 45ª Mostra regionale della frisona.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.