La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 12 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Fiera della patata di Entracque

La Guida - La Fiera della patata di Entracque

Entracque – Tre giorni di intrattenimenti, giochi e degustazioni per la 19ª Fiera della patata di Entracque, che aprirà i battenti venerdì 1 alle 17.30 in piazza del Mercato. Dopo l’apertura degli stand, dalle 20 primo appuntamento con la cena (su prenotazione) con i caratteristici gnocchi al “Ariund delle Alpi” e al sugo di salsiccia, bodi e aioli, tomino di Entracque e dolce. Alle 22 spettacolo musicale “I mille volti della musica” con Pino Colucci e Antonella Bellissimo. Sabato 2 apertura degli stand alle 9 e, in serata, grazie al lavoro dell’instancabile gruppo di volontari, seconda cena a base di gnocchi e gran finale di serata (dalle 22) con il cantautore emiliano Marco Ligabue, fratello del più celebre Luciano. Domenica 3 la Fiera della patata si affiancherà alla festa del patrono Sant’Antonino. Alle 10.30 Messa e solenne processione per le vie del centro. Nel pomeriggio, in piazza del Mercato, dalle 14.30, giochi popolari per grandi e bambini in attesa dello “show cooking” dello chef di Langa e Roero Stefano Paganini che mostrerà la preparazione del dolce a base di patate “Dolcemente patata…”. Per tutta la giornata mercatino in via Angelo Barale e degustazioni in piazza del Mercato. Novità dell’edizione 2017, il gemellaggio con i vini delle Langhe, ospiti con i produttori della Strada del Barolo e grandi vini di Langa. In serata chiusura della Fiera. Per informazioni e prenotazioni: ufficio turistico di piazza Giustizia e Libertà, tel. 0171-978616.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.