La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ventitrè giovani cuneesi in Sicilia sui luoghi degli sbarchi

La Guida - Ventitrè giovani cuneesi in Sicilia sui luoghi degli sbarchi

Cuneo – Per ventitré giovani cuneesi si è concluso giovedì scorso, 24 agosto, il viaggio in Sicilia nella terra degli sbarchi e della prima accoglienza. Dieci giorni, sono partiti il 13 agosto, sono stati scanditi da sbarchi, visite di strutture di accoglienza, incontri e racconti.L’esperienza rientra nel progetto “Con i miei occhi”, nato dalla sinergia tra l’area giovani della Caritas e la Pastorale Giovanile di Cuneo, e ha permesso di vedere con i propri occhi le realtà di prima e seconda accoglienza, di conoscere le storie che i migranti raccontano sull’attraversata del Mediterraneo appena conclusa e le cause che hanno innescato la partenza. E anche per “combattere la paranoia dell’invasione”, come la definisce padre Alex Zanotelli.Servizio su La Guida di giovedì 31 agosto, disponibile in edizione cartacea e digitale.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.