La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 18 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves e Oltregesso, garantita l’acqua per irrigare i campi

La Guida - Boves e Oltregesso, garantita l’acqua per irrigare i campi

Gli agricoltori di Boves e Oltregesso potranno bagnare i loro campi senza impedimenti a seguito di una protesta da parte di una delegazione di agricoltori del consorzio Naviglio e Vermenagna che si è presentata in Provincia giovedì mattina 24 agosto, chiedendo un colloquio con il presidente Borgna. Dopo aver rilevato le irregolarità col fine di garantire più acqua a valle ed aver effettuato lo studio sulla portata dell’acqua, è stata firmata dalla Provincia alle ore 18.30 l’ordinanza di riduzione del flusso per garantire l’acqua di irrigazione agli agricoltori appartenenti al consorzio Naviglio e Vermenagna.Il commento del direttore provinciale di Cuneo, Igor Varrone: "Nei mesi scorsi la CIA, a livello regionale, ha fatto richiesta di supplemento di gasolio e chiesto la deroga al periodo di monticazione ai fini PSR e PAC. Siamo assolutamente a favore della decisione presa dalla provincia e siamo felici che questa sia arrivata in tempi stretti e con esecuzione immediata. I nostri agricoltori sono continuamente soggetti a nuove regole e  costretti a doversi scontrare con un sistema burocratico sordo, che non considera le conseguenze delle norme che impone. Dobbiamo permetter loro di poter lavorare in serenità, tutelare e valorizzare il loro prezioso lavoro".    

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.