La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 14 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Delegazione monregalese a Cascia: gemellaggio in nome della solidarietà

La Guida - Delegazione monregalese a Cascia: gemellaggio in nome della solidarietà

“Attraverso lo sport porteremo avanti la collaborazione per aiutare le zone colpite dai tragici terremoti dell’anno scorso”: l’assessore allo Sport ed alle Politiche giovanili del Comune di Mondovì, Luca Robaldo, ha incontrato gli amministratori del comune umbro di Cascia. Con lui Fabrizio Magrelli, rettore dell’Istituto “Casati-Baracco” di Mondovì, monregalese d’adozione da 7 anni, ma originario del centro in provincia di Perugia. A riceverli il sindaco di Cascia, Mario De Carolis, e gli assessori Piero Reali e Monica Del Piano. La delegazione monregalese consolida in questo modo il gemellaggio ideale con la città di Santa Rita, avviato grazie alle iniziative di solidarietà promosse nei mesi scorsi presso l’Istituto “Casati-Baracco”, il cui presidente Giampiero Caramello dichiara: “La nostra realtà ha fin da subito avvertito un forte sentimento di vicinanza nei confronti delle popolazioni terremotate, coinvolgendo gli studenti in progetti che hanno registrato un’elevata partecipazione. Il supporto del Consiglio di amministrazione non mancherà neppure nei mesi futuri”. “Condividiamo l’impegno promosso dal professor Magrelli e dal presidente Caramello – conclude Robaldo – : la collaborazione tra Mondovì e Cascia proseguirà anche attraverso lo sviluppo di appuntamenti sportivi mirati alla sensibilizzazione ed al sostegno delle popolazioni dell’Umbria”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.