La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 23 maggio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Record di pubblico al 37° Concerto di Ferragosto

La Guida - Record di pubblico al 37° Concerto di Ferragosto

Una folla da record ha assistito al XXXVII Concerto Sinfonico di Ferragosto svoltosi sulle montagne di Frabosa Sottana, all’Alpe di Gavo Bracco, nel comprensorio sciistico del Mondolé Ski in località Prato Nevoso. L’evento, realizzato grazie alla sponsorizzazione delle Fondazioni Bancarie CRT e CRC, della Regione Piemonte, dell’ATL del Cuneese, della Camera di Commercio di Cuneo e del Comune di Frabosa Sottana, sotto la regia dell’Associazione Turistica Mondolé, ha registrato un flusso di appassionati mai visto in provincia di Cuneo, sancendo così un record di presenze. Purtroppo, l’eccesso di pubblico non ha permesso a tutte le auto di raggiungere i punti di parcheggio previsti a Prato Nevoso ed a Artesina, obbligando molti possibili spettatori a rinunciare al grande evento. Presenti anche personaggi del mondo della politica e dello sport, a partire dal presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, fino all’ex campione di ciclismo Claudio Chiappucci. Il Concerto dell’Orchestra Bartolomeo Bruni della Città di Cuneo, iniziato alle ore 11.00, è stato trasmesso in diretta su RaiTre a partire dalle ore 12.50, fino alle ore 14.00. Il Concerto di Ferragosto, condotto per RaiTre da Francesco Marino, ha raggiunto il 5% di share, conteggiando 1.996.462 contatti, intendendo quindi quei telespettatori che per almeno 15 minuti hanno seguito la diretta.“Ieri – ha commentato il direttore dell’Atl cuneese Paolo Bongioanni – abbiamo assistito ad uno spettacolo unico su queste montagne che rappresentano la ricchezza della nostra provincia, come ogni località di questa magnifica terra. Grazie alle telecamere Rai siamo entrati nelle case degli italiani: una promozione straordinaria per un territorio che lo merita, con una grande festa sotto un cielo terso, senza nuvole. Un grazie dunque alla Rai per l’enorme visibilità che ha regalato alle nostre montagne ed un grazie a tutti gli enti che, compatti, hanno investito sul più grande evento dell’estate, nato a Cuneo e che deve rimanere di Cuneo”. Mauro Bernardi, presidente dell’ATL del Cuneese ha dichiarato: "Ferragosto ai piedi del Mondolé, con un meraviglioso concerto diretto magistralmente dal direttore dell’Orchestra Bartolomeo Bruni, Andrea Oddone. Una giornata fantastica che ricorderemo a lungo, occasione perfetta di promozione turistica della nostra terra. Un momento che ha saputo unire cultura, turismo, musica di qualità e bellezze naturalistiche. La grande partecipazione di pubblico ha confermato l’importanza di questo maxiconcerto nato ai piedi del Monviso e che ieri ci ha visti tutti qui riuniti a Frabosa Sottana".

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.